Ho iniziato ad utilizzare questa piattaforma il 10 Agosto del 2018. Dopo mesi di monitoraggio, ho deciso di registrarmi ed iniziare ad investire. Il sito è tutto in Inglese, di seguito vi riporto i passi necessari che ho eseguito per poter utilizzare la piattaforma offerta da Envestio.

Registrazione e versamento

  1. Registrazione tramite link “amico” (cosi mi sono assicurato un bonus di benvenuto di € 5 al momento del primo versamento ed un bonus mensile ricorrente del 0,5% sugli investimenti effettuati per 9 mesi dal momento della registrazione ).
  2.  Conferma della registrazione tramite email
  3. Vi viene assegnato un numero di conto da utilizzare come causale del bonifico per il versamento
  4. Effettuate il versamento tramite bonifico bancario (SEPA)
  5. I dati per il bonifico li trovate nell’area riservata al menù “My accounts” pulsante “Add Funds” come da figura sotto
  6. Successivamente verrà visualizzato il dettaglio relativo al conto da utilizzare per accreditare i vostri fondi. Potete fare il versamento (ed anche i prelievi) solo ed esclusivamente attraverso un conto corrente Europeo a voi intestato.
  7. Una volta effettuato il bonifico i soldi vi verranno accreditati sul vostro conto investimenti in 1-2 giorni lavorativi.
  8. Non appena vi accreditano l’importo del vostro bonifico, riceverete una email che i fondi sono disponibili sul vostro conto e potete iniziare ad investire nei progetti disponibili.

Il primo investimento…non si scorda mai

Tutto pronto per il primo investimento, andate nel menù “Investments” sezione “Active investments” e troverete la lista dei progetti disponibili per poter investire.

 

Selezionate il progetto in cui volete investire e procedete con il tasto “Invest”.

Nella schermata successiva è riportato il dettaglio dell’investimento. Nella sezione “Payment Schedule” è riportata la lista dei pagamenti già effettuati e di quelli rimanenti, secondo la scadenza prevista dal prestito, il tasso di interesse, la futura rata ed altri dettagli. Vi verrà richiesto di inserire l’ammontare che volete investire nel progetto in funzione anche della disponibilità residua sul progetto.

E’ riportato un link anche alla pagina di dettaglio del progetto e dell’azienda richiedente che state finanziando “Go to project page”.

Vi consiglio di iniziare investendo poco, il mio primo investimento è stato di € 25, c’è sempre tempo ad aumentare gli importi sia sul medesimo progetto che su altri. Analizzate bene i termini, le scadenze, il tipo di business che andate a finanziare eccetera. Il mio consiglio e la parola magica è DIVERSIFICATE, DIVERSIFICATE, DIVERSIFICATE!

 

Per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi sarò ben lieto di aiutarvi nei vari passi.

Se volete potete utilizzare il mio link per ricevere i bonus previsti dalla piattaforma, cliccate sull’immagine seguente e procedete con la registrazione.

 

Condividi sui tuoi canali social

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.