1, 2, 3...partiamo!

Niente di speciale ma, a volte, diffondere il proprio sapere può aiutare gli altri e soprattutto arricchire interiormente se stessi. Provo grande soddisfazione quando insegno ad altri quello che ho imparato e per questo motivo ho deciso di aprire questo blog. Vorrei condividere con tutti gli appassionati del "fai da te" in ambito finanziario le mie esperienze, scelte, vittorie e sconfitte.

Ritengo che diffondere la cultura finanziaria possa giovare ad ognuno di noi nel scegliere con maggiore consapevolezza quando ci viene proposto un determinato strumento finanziario rispetto ad un'altro. Pensate a quanti negozi visitiamo prima di decidere per il "giusto frigorifero"...quando si tratta di investimenti invece spesso ci accontentiamo della prima bottega.

Coltivo questa passione ormai dal 2001, ho avuto i miei successi e soprattutto insuccessi, non per questo però ho smesso di cercare di capire come funziona questo articolato e complesso "mondo". Non ho la formula magica ovviamente, però l'intento è di condividere alcuni nuovi strumenti accessibili a tutti che si stanno affermando nel settore degli investimenti privati.

 

Condividi sui tuoi canali social

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.