Il settore del crowdfunding è in forte crescita e con esso si allarga l’offerta delle aziende che propongono questo tipo di investimenti. Dopo alcuni mesi di osservazione, ho deciso che era il momento di estendere il mio attuale portafoglio con una ulteriore piattaforma. La scelta è ricaduta su Kuetzal. Si tratta di una società con sede a Tallin, in Estonia molto molto simile come caratteristiche ad Envestio.

La piattaforma offre buoni rendimenti in linea con il tipo di investimenti ed il livello di rischio cui si è disposti di accettare. I punti di forza risultano essere:

  • Kuetzal Care: si tratta di una protezione per chi richiede l’investimento a tutela del fatto che sicuramente verrà finanziato. In sostanza, se entro i termini della raccolta fondi non si raggiunge il traguardo previsto, Kuetzal provvede a colmare il GAP di capitale con investitori privati o fondi propri. Il seguente disegno rende l’idea di come funziona tale garanzia per i debitori.

Il sistema Kuetzal Care risulta essere vantaggioso anche per l’investitore perchè, nonostante alcuni progetti richiedano delle cifre importanti, si è comunque “sereni” che alla fine è sostenuto sia dall’azienda che da eventuali partner investitori. Maggiori informazioni li trovate sul sito istituzionale nel menù “MORE -> Kuetzal Care”

Buy-back: Kuetzal offre, per progetti selezionati, anche una garanzia di buy-back. La garanzia offre la possibilità di uscire anticipatamente dall’investimento con una penale del 10%. La garanzia copre anche i casi di default del debitore garantendo il capitale investito. Maggiori info li trovate sul sito istituzionale nella sezione FAQ (How does the buy-back guarantee work?)

Il processo di registrazione

La registrazione è molto semplice e veloce, basta fornire i propri dati per la creazione dell’account, la conferma via email arriva in pochi secondi e si è subito pronti ad effettuare il versamento dei fondi.

Il primo versamento deve essere fatto tramite bonifico bancario, trovate sulla destra il pulsante “Deposit” che vi aprirà i dettagli delle coordinate bancarie da utilizzare. Non dimenticate di inserire il vostro codice investitore nella causale del bonifico in questo modo potranno riconciliare immediatamente i vostri fondi con il vostro account.

BONUS

Se volete, potete utilizzare il seguente link di registrazione che vi attribuisce un bonus di benvenuto di € 5 immediatamente alla registrazione ed un addizionale 0,5% di cashback sui vostri investimenti per 9 mesi.

Condividi sui tuoi canali social
error

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.